I cookie ci aiutano a fornire i servizi erogati dal nostro sito web. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito.
Assistenza: 800 722013
Informazioni: 800 628914

I prodotti sono tutti iva inclusa e spedizione gratuita.

Termini e Condizioni

Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.ragnolive.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Il contratto stipulato tra Ragnolive e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Ragnolive, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

MODALITA' DI ACQUISTO
1. Il Cliente decide di acquistare i prodotti così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche riproducono fedelmente i beni inseriti a sul sito. Ragnolive, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ragnolive mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente'. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web dedicata.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ragnolive si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Ragnolive si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. Ragnolive non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Ragnolive si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito / PayPal: nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Ragnolive, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Ragnolive può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Ragnolive è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Ragnolive contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
Pagamento con bonifico bancario: il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

- IBAN: IT48 H030 6974 4001 0000 0000 857
- Banca: BANCA INTESA SAN PAOLO S.P.A.

- Intestazione: FALCE & MARTELLO S.R.L.
- Causale: Nome, Cognome e identificativo ordine


L' invio dell' ordine avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che è contenuto nell'email di conferma ordine inviata a seguito del completamento della procedura.
Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

CONSEGNA E SPEDIZIONE
Ragnolive può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Per ogni ordine effettuato su www.ragnolive.it, Ragnolive emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
I pacchi sono solitamente spediti entro 3 giorni lavorativi e 4 giorni per le isole, dopo la ricezione del pagamento e inviati tramite corriere espresso.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Ragnolive.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati sul sito del corriere espresso utilizzato per la spedizione; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Ragnolive in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora il destinatario sia assente, il corriere tenta di consegnare la merce una seconda volta. Dopodiché, se la consegna non avviene di nuovo, il destinatario viene contattato telefonicamente dal corriere; se anche questo tentativo fallisce, il corriere apre una pratica di giacenza e comunica la situazione a Ragnolive. Nel caso il destinatario trovi un avviso di mancato recapito lasciato dal corriere, deve aver cura di seguire le istruzioni riportate sull'avviso.

 

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA DELL' ORDINE
1.Tempi di evasione dell'ordine - Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. E’ presente per ogni prodotto la tempistica media di approvvigionamento merce; tale parametro è suscettibile di modifiche a seconda della disponibilità attualizzata del fornitore e può variare senza preavviso.

2. Modalità di pagamento - PayPal pagamento immediato con verifica interna;
Bonifico bancario anticipato ricezione accredito su conto corrente 4-6 giorni.

 

DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (eventuali accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
- per danneggiamento del prodotto;

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Ragnolive, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

Invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Ragnolive invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a Ragnolive, c/o FALCE & MARTELLO Via della Stazione 7, 03024 Ceprano FR, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, degli eventuali manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull' imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Ragnolive.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Ragnolive provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Ragnolive provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con la seguente modalità di pagamento:
- Carta di Credito o Bonifico
Ragnolive procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento dal proprio conto PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

 

GARANZIA RAGNOLIVE LIGHT
1. Tutti i prodotti commercializzati da Ragnolive sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente riceverà via email le fatture relative ai suoi acquisti.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Ragnolive.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Ragnolive provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Ragnolive.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Ragnolive, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e o valore superiore.
6. Nessun danno può essere richiesto a Ragnolive per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Ragnolive e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Ragnolive garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è FALCE & MARTELLO Via Caragno snc , Pofi FR, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di FALCE & MARTELLO. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Ragnolive s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

 

CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Ragnolive senza preavviso alcuno.

Carrello

Totale:   0,00 EUR
Vai al carrello

Chiamaci ora!

Siamo a disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 08.30 alle 18.30

numero-verde-assistenza


numero-verde-informazioni